La mia storia, le mie passioni
Labrador, Sacro di Birmania e Conigli Nani
Mi chiamo Serena, fin da piccola ho sempre avuto una grande passione per gli animali, tramandata forse da mio papà che all’età di soli 6 anni andava a vendere i conigli in piazza.
Che dire… una malattia di famiglia!
Sono cresciuta tra cani e gatti e tanti altri animali, poi a 30 anni ho scoperto la passione per gli animali di razza, dapprima con il labrador, poi con i sacri di birmania e ora anche per i conigli nani.
Innanzitutto per il semplice motivo che sono un’esteta, mi piacciono le cose belle e poi perché ho scoperto che dietro un animale di razza c’è il lavoro di molti allevatori seri il cui obiettivo è quello di migliorare la razza favorendone la diffusione e la conoscenza di questi splendidi animali e cercando di preservarne le caratteristiche.
Non vi nascondo che il mio primo coniglietto era nero e anche un po’ bruttino perché era stato rosicchiato dai topi nella vecchia cascina di mio papà e proprio per questo oggi ho comprato grazie all’aiuto di una persona speciale che come me ama gli animali una bellissima casa in grado di accoglierli tutti.
Che dire venite a trovarci scoprirete come è facile convivere con un coniglietto anche in casa e di quanto amore un animale così piccino è in grado di darvi.
A casa nostra, viviamo con animali da una vita, ma non abbiamo mai avuto il coraggio di lasciarli in pensione per le nostre vacanze!
Non potrei immaginarmi una casa vuota senza di loro!
Il fieno deve essere sempre a disposizione, fresco pulito ed in quantità illimitata. Un buon fieno si riconosce perché ha steli sottili, di colore verde, e non è polveroso o ammuffito.
Qualunque tipo di verdura cruda, se adatta al consumo umano, pué essere somministrata al coniglio, purché pulita, a temperatura ambiente, e senza parti guaste.
Per valutare se un pellet è idoneo per il nostro coniglio, controlliamone dunque la composizione, verificando che contenga almeno il 18% di fibra.
Se desideri maggiori informazioni sui nostri conigli nani compila il modulo sottostante e risponderemo a tutte le tue domande nel più breve tempo possibile.